Eccellenza Femminile: Primo Punto Conquistato contro il Real Monterotondo

La nostra Eccellenza femminile coglie il primo risultato positivo della stagione. Dopo le sconfitte contro Sanvittorese e Sora, le ragazze guidate da mister Graziano De Santis hanno ottenuto un pareggio a reti inviolate nel match casalingo contro il Real Monterotondo.

Il nostro vice capitano Martina Scarano, difensore centrale classe 2000, analizza il momento della squadra: “In questo inizio di stagione non abbiamo raccolto quanto meritavamo. La squadra produce tanto, ma riesce a concretizzare poco e su questo stiamo lavorando assieme al mister. Anche nell’ultima partita, al di là di una bella parata che il nostro portiere Corda ha fatto su un tiro del Real Monterotondo, abbiamo creato più delle avversarie e avremmo meritato di portare a casa la vittoria. Ma ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo al prossimo match sul campo del Latina 1932 di cui non sappiamo molto, al di là del fatto che sono ancora a zero punti dopo due partite disputate. In ogni caso, abbiamo voglia di sbloccarci al più presto perché questa squadra ha dei valori importanti.”

Il rapporto tra squadra e staff tecnico è solido, come conferma Scarano: “E’ un tecnico che ama molto l’aspetto tattico e cerca di trasmetterci alcuni concetti. Ma al tempo stesso è una persona aperta al dialogo e comprensiva, quindi c’è un buon feeling tra noi.”

Nonostante le difficoltà iniziali, la fiducia nel gruppo resta alta. La nostra numero 6, al secondo anno con i nostri colori, guarda con ottimismo al futuro: “Abbiamo un’età media tra le più giovani della categoria, ma lo spogliatoio è molto unito e questo aspetto può essere fondamentale alla lunga. L’anno scorso siamo riuscite ad arrivare ai play off e anche quest’anno credo che l’obiettivo sia alla nostra portata. L’inizio di campionato mi preoccupa un po’, ma sono convinta che presto i risultati arriveranno.”