Ezio Basile è il Nuovo Direttore Tecnico del Nostro Settore Giovanile Agonistico

Abbiamo il piacere di annunciare la nomina di Ezio Basile come nuovo direttore tecnico del nostro settore giovanile agonistico. Basile, già allenatore della nostra Under 16 provinciale, subentra a Pino Micheli, che ringraziamo per la professionalità e l’impegno dimostrati durante il suo incarico.

“La società mi ha chiesto la disponibilità a ricoprire questo ruolo e non mi potevo tirare indietro – afferma Basile, che manterrà anche la guida dell’Under 16 provinciale – Mi sto trovando molto bene e mi sento fortemente coinvolto in questo progetto in cui il presidente Giammarco Raparelli e tutto il suo staff credono fortemente. Inoltre posso contare sulla collaborazione di tutti i tecnici e del direttore sportivo Leonardo Orlandi con cui c’è una forte stima reciproca e con cui abbiamo intavolato un programma di lavoro da proporre agli allenatori. Organizzeremo continue riunioni con i tecnici, sia collettive che individuali, proprio con l’obiettivo di migliorare la parte relativa agli allenamenti.”

Il nuovo direttore tecnico si occuperà della fascia che va dall’Under 18 all’Under 14, collaborando attivamente con il nostro DS Orlandi per monitorare le prestazioni di tutte le squadre.

“Non è una novità assoluta questo ruolo per me, visto che l’ho fatto alla Spes Artiglio anche se in quel caso occupandomi della Scuola calcio. Ovviamente cambiano la programmazione e le metodologie, c’è da considerare il rapporto con la figura del preparatore atletico e di quello dei portieri, ma anche il coordinamento dei dirigenti. Insomma ci sarà un confronto costante che sarà all’insegna della crescita e della formazione continua del nostro staff.”

Basile, che vanta già un’importante esperienza nel territorio tuscolano, conclude con una visione ambiziosa per il nostro futuro: “Onestamente non ho mai visto una società che si impegna così tanto per mettere a disposizione dello staff tecnico tutto quello che serve. C’è un’altissima potenzialità a livello organizzativo e anche come bacino d’utenza. Faremo di tutto per prendere le due categorie regionali che ci mancano e magari regalare alla piazza anche un titolo d’Elite alla fine di questa stagione.”